Trova news





Zyxel presenta Nebula per offrire le possibilità di cloud networking a PMI e rivenditori

07-11-2016

Hsinchu, Taiwan – Zyxel, leader globale nelle soluzioni di networking oggi presenta Nebula, una nuova gamma di dispositivi wireless, switch e security interamente cloud-based. Ciò consentirà alle aziende di installare e gestire con estrema facilità più reti da remoto, aumentando notevolmente la produttività del personale e la flessibilità aziendale.

Le infrastrutture e le applicazioni aziendali si stanno spostando verso il cloud, Nebula dà a rivenditori e utenti finali la possibilità di adottare lo stesso modello delle loro reti wireless e cablata, grazie ad una semplice licenza. Niente più preoccupazioni per i prezzi di prodotti e aggiornamenti, il loro breve ciclo di vita, la mancanza di competenze specifiche o i costi di consulenza non preventivati tipicamente associati all’implementazione wireless.

Le aziende o organizzazioni con più sedi distribuite sul territorio, compresi alberghi, catene di negozi e realtà multi uffici, spesso hanno difficoltà a gestire il loro network a causa di limitate competenze tecniche e del personale IT sovente dislocato su sedi diverse. Nebula permette di controllare e gestire per intero la rete distribuita, all’interno di un’unica e sicura piattaforma online.

Essendo interamente cloud-based, Nebula permette a rivenditori di gestire più reti on-demand e di replicare facilmente le configurazioni multi-sito. Il sistema di licenza flessibile permetterà loro di passare a un modello Managed Service Provider (MSP), concentrandosi sulla fornitura costante di servizi piuttosto che sui costi di installazione one-off. Il rivenditore è costantemente informato su tutto ciò che succede nella rete del cliente, garantendo così una continuità di business al proprio cliente e potendo intervenire velocemente in caso di necessità.

La piattaforma Nebula è gestita dal Centro di Controllo, un singolo pannello che fornisce misurazioni in tempo reale attraverso un’intuitiva dashboard basata su browser. Gli utenti possono monitorare e gestire tutte le analisi comprese le statistiche del traffico, lo stato dei singoli dispositivi, dove sono dislocati e l’utilizzo del network in tempo reale, permettendo la rapida scoperta e risoluzione di complicazioni legate alla rete. Le funzioni professionali di controller wi-fi sono interamente integrate nel portale Cloud, facendo di Nebula un sistema di gestione e ottimizzazione automatica dell’impianto wireless.

I dispositivi Nebula possono essere configurati velocemente attraverso le app iOS o Android Nebula Mobile, utilizzando QR code per registrare automaticamente le unità, in modo che siano automaticamente individuate dal cloud. Questo elimina la necessità di avere personale IT specializzato in sede quando l’hardware è installato, riducendo in modo significativo il costo della manodopera rispetto alle installazioni tradizionali. 

Lee Marsden, presidente di Zyxel Europa ha commentato, “Con Nebula sfidiamo il modello di business tradizionale da sempre associato alle reti wireless cablate. Tutte le applicazioni di business si stanno muovendo verso il cloud e la tendenza del cloud networking sta crescendo velocemente.”

“Nebula elimina l’onere di dover praticare prezzi complicati per i prodotti e per il loro aggiornamento, installazioni complesse e competenze specifiche richieste, portando anche le SMB a pensare ad una soluzione wireless cloud, risorsa su cui fino ad oggi non potevano contare a causa di prezzi fuori dalla loro portata. Questo consentirà ai rivenditori di poter diventare fornitori di servizi, andando a modificare il concetto prodotto-prezzo per spostarsi verso una nuova offerta di soluzione-servizio, grazie al fatturato annuo rinnovabile.

Il portfolio Nebula comprende AP cloud managed (NAP), switch cloud managed (NSW) e cloud managed security gateway (NSG).

Per supportare il lancio di Nebula, Zyxel sta predisponendo delle attività promozionali riservate ai Partner.

 

 

Nebula Family