Condizioni di Garanzia

Zyxel garantisce che i prodotti sono fabbricati con componenti di alta qualità, privi di difetti e con prestazioni conformi alle proprie specifiche.

Periodo di garanzia e validità
Il servizio di garanzia è valido dalla data di acquisto originale del prodotto. Eventuali sostituzioni o riparazioni del prodotto non comportano l'allungamento o la modifica del periodo di garanzia.

La garanzia sul software è limitata al solo supporto magnetico oppure ottico. Qualsiasi riparazione o sostituzione in garanzia del prodotto non estenderà il periodo di garanzia originale. L’alterazione, deturpazione o rimozione dell’etichetta di fabbrica originale contenente il numero di serie unico del prodotto annullerà la garanzia.

Prova d’acquisto

La garanzia sui prodotti Zyxel è basata sul riconoscimento del seriale del prodotto. Nel caso il numero seriale del prodotto non venga riconosciuto, Zyxel si riserva il diritto di invalidare la garanzia a meno che non venga fornita una prova d’acquisto. Costituiscono prova dell’acquisto lo scontrino fiscale o la fattura, indicanti la data dell’acquisto, il numero di serie e il modello del prodotto.

Estensione territoriale

La struttura Italiana di Zyxel fornisce i propri servizi di supporto tecnico, garanzia ed RMA esclusivamente ai Rivenditori Zyxel, su prodotti venduti tramite il canale distributivo italiano. Zyxel cercherà di effettuare riparazioni o sostituzioni entro tempi ragionevoli e con i livelli di servizio applicabili al grado della garanzia, senza però concedere certezze in tal senso. Possono essere applicate limitazioni ai livelli di servizio in alcune aree geografiche.

Riparazione del prodotto

Durante il periodo di garanzia il Servizio Assistenza Tecnica Zyxel riparerà eventuali guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. Se il Servizio Assistenza Tecnica Zyxel ritiene impossibile la riparazione, sostituirà il prodotto difettoso con uno ricondizionato o nuovo dello stesso modello, o di un modello con funzionalità pari o superiori.

Richiesta RMA

La richiesta di RMA (Return Material Authorisation), per applicazione delle condizioni di garanzia, può essere effettuata esclusivamente dei rivenditori Zyxel italiani. Per poter procedere alla richiesta di un RMA il rivenditore deve aprire un Ticket online nell’area riservata ai rivenditori informatici del sito Zyxel.it, e compilare tutti i campi richiesti.

Esclusioni dal servizio di garanzia.

I servizi di garanzia non verranno prestati con riferimento ad eventuali vizi e/o danni che esulano dalla responsabilità di Zyxel, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, i vizi e/o i danni conseguenti a:

  • Installazione errata.
  • Configurazione del software, errori di impostazione del software o di configurazione della rete.
  • Negligenza, uso improprio, abuso o uso eccessivo/errato rispetto a quanto indicato nel manuale.
  • Stress elettrico o fisico anomalo o problemi elettrici esterni al prodotto.
  • Condizioni climatiche avverse come ambienti con umidità elevata o estremamente polverosi.
  • Utilizzo di parti o accessori incompatibili, guasti o non di marca Zyxel.
  • Danni causati dai tentativi di riparare o modificare il prodotto effettuati da persona non autorizzata da Zyxel per effettuare tali riparazioni.
  • Servizi di reingegnerizzazione dei sistemi, riprogrammazione, manomissione dei sistemi operativi, dei firmware o dei software applicativi.
  • Qualsiasi altro danno, accidentale o intenzionale, e qualsiasi causa al di fuori del normale utilizzo.

Zyxel si riserva la facoltà di applicare le proprie tariffe per gli interventi, le riparazioni e/o le sostituzioni non coperte dalla Garanzia.

Limitazioni di responsabilità

La responsabilità di Zyxel per i danni di qualsiasi tipo sarà limitata al prezzo pagato per il prodotto e la relativa riparazione o sostituzione. In nessun caso Zyxel sarà responsabile della perdita, dei danni o dei costi o delle spese di qualsiasi entità e di qualsivoglia natura indiretta o extra-contrattuale o della perdita economica o altra perdita di fatturato, profitti, attività o avviamento. Zyxel non potrà altresì essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi inadempimento degli obblighi posti a suo carico sulla base della presente garanzia che sia dovuto a circostanze che vanno al di là del suo ragionevole controllo, fra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, allagamenti, atti di terrorismo, sabotaggi, insurrezioni civili, guerre, azioni industriali o malfunzionamento o guasto di Internet.

Garanzia del rivenditore

Nessun rivenditore è autorizzato a modificare i termini descritti nel presente documento, ovvero i termini e le condizioni di garanzia standard dichiarate da Zyxel. Eventuali garanzie o diritti aggiuntivi concessi dal rivenditore e diversi da quelli qui riportati, sono di esclusiva responsabilità del rivenditore stesso.